Scopri tutti gli eventi
Volley. Serie B1 femminile
03.03.2025 - 11:00
Nicole Ianeselli, foto Daniele Marangoni
La Volksbank Vicenza Volley sta vivendo una stagione da assoluta protagonista. Nicole Ianeselli, classe 2001, si sta distinguendo con grandi prestazioni ed è tra le protagoniste della squadra. Si è raccontata ai nostri microfoni.
Nicole Ianeselli, schiacciatrice della Volksbank Vicenza Volley, è una delle protagoniste della Serie B1 femminile. "Quando ho iniziato a giocare avevo sette anni. Mio padre mi portava a vedere l’Itas Trentino maschile e guardavo le partite delle ragazze di Serie A in tv. Così mi sono iscritta in una squadra di Bolzano". A 18 anni Nicole lascia la sua città per trasferirsi a Volano, a Trento, per continuare la sua carriera. "All'inizio è stata dura, mi mancava casa, ma ho trovato un bel gruppo. Questo mi ha aiutata molto. Sono sempre stata fortunata nel trovare compagne di squadra con cui si è creato un legame forte".
Quest’anno Nicole è sbarcata a Vicenza: "Rispetto alle stagioni passate sento di aver fatto un passo in avanti. La società è ambiziosa e professionale. Lavoriamo duramente ogni settimana, impegnandoci al massimo", spiega la schiacciatrice.
"La cosa che ci distingue è il gruppo. Quando siamo insieme in campo, l’affiatamento e l’armonia che ci sono tra noi si percepiscono", sottolinea Nicole. Non manca un pizzico di scaramanzia riguardo agli obiettivi stagionali: "Non dico nulla, non posso".
Nicole è anche molto grata alla sua allenatrice, Mariella Cavallaro: "È molto attenta a ognuna di noi. È sempre aperta al dialogo, un aspetto che non tutti gli allenatori hanno".
Oltre alla pallavolo, Nicole sta per completare il suo percorso universitario. "Mi sto laureando in Scienze motorie. Mi piacerebbe continuare con una magistrale o intraprendere un percorso in nutrizione o in un ambito legato al benessere fisico e alla salute".
Nicole Ianeselli: da Bolzano a Vicenza per inseguire i propri sogni. Un grande e luminoso obiettivo, non detto per scaramanzia, ma che le ragazze della Volksbank accarezzano da inizio stagione: riportare le biancorosse in Serie A2.
S.P.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516