Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie B

Antonio Barreca è un nuovo giocatore del Calcio Padova

Il difensore classe 1995 firma fino al 2027

Antonio Barreca è un nuovo giocatore del Calcio Padova

Antonio Barreca

Antonio Barreca è ufficialmente un giocatore del Calcio Padova. Il club ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il difensore torinese, che ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2027. Con il suo arrivo, i biancoscudati si assicurano un elemento di grande esperienza, con trascorsi in Serie A, nei maggiori campionati europei e nelle selezioni giovanili della Nazionale italiana.

Nato a Torino il 18 marzo 1995, Barreca (alto 1,80 m) si è formato calcisticamente nel vivaio del Torino. Ha esordito tra i professionisti con il Cittadella nella stagione 2014/2015 in Serie B, dove ha subito mostrato qualitàpromozione in Serie A), è tornato al Toro per debuttare nella massima serie italiana nel 2016, collezionando 28 presenze nella sua prima stagione in A.

Il suo talento lo ha portato nel 2018 al Monaco, in Ligue 1, per un trasferimento da 10 milioni di euro. Con il club monegasco ha giocato anche in Champions League, prima di passare in prestito al Newcastle in Premier League. Al rientro in Italia ha vestito le maglie di Genoa, Fiorentina, Lecce, Cagliari, Sampdoria e SudTirol, alternando presenze in Serie A e B. Nella scorsa stagione ha segnato due reti con la formazione altoatesina.

PapuPadova: è tutto vero, Gomez è biancoscudato

Il Padova apre il mercato con un colpo da 90: Alejandro Gomez, detto El Papu, sposa la causa biancoscudata. Ecco la sua storia e i motivi per cui si tratta di un affare.

Barreca vanta anche un lungo percorso nelle nazionali giovanili azzurre: 25 presenze complessive dall’Under 18 all’Under 21, con la quale ha disputato 13 incontri tra il 2015 e il 2016.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione