Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

sport

Riviera Nuoto di Dolo campione d’Italia nella categoria Master a Riccione

Scudetto nella fascia fino a 30 atleti su 450 squadre, 31 medaglie e premiazione in consiglio comunale per 50 anni di successi

NUOTO - RVIERA IN FESTA

Tornano a risplendere i fasti del passato per il risultato e l’enorme soddisfazione per l’importante impresa compiuta dalla società Riviera Nuoto di Dolo che ai campionati di Riccione ha conquistato il titolo di campione d’Italia nella categoria Master.

Risultato che ha avuto anche il riconoscimento dell’amministrazione comunale che, in occasione dell’ultimo consiglio comunale, ha visto la società natatoria premiata dal sindaco Gianluigi Naletto e dall’assessora allo sport Cristina Nardo. A ricevere le congratulazioni ed un riconoscimento, in rappresentanza della società, oltre all’allenatore Marco Bedon, il dirigente Gianni Bertoldo che da 50 anni gestisce gli impianti sportivi natatori dolesi che in questo lasso di tempo hanno visto allenarsi e vincere tanti titoli regionali, nazionali ma anche partecipare a gare olimpiche, numerosi nuotatori di primo piano, ricordiamo Mauro Gallo, Mattia Nalesso, Christian Gallenda, Simone Cercato e Alessandro Terrin. Il risultato ai campionati nazionali di Riccione è stato il frutto degli ottimi risultati individuali dei nuotatori del sodalizio dolese. Lo scudetto tricolore per la Riviera Nuoto è stato particolarmente prestigioso perché conquistato, nella fascia fino a 30 atleti, superando una concorrenza di ben 450 squadre presenti alla manifestazione. Traguardo raggiunto grazie ai risultati delle gare individuali e alle staffette che hanno visto gli atleti dolesi conquistare ben 15 medaglie d’oro, 8 d’argento e 8 di bronzo. Protagonisti di questo storico risultato Mattia Scarpa, Gianluca Ermete, Andrea Maniero, Adriano Della Pietà, Emanuele Masetto, Tatiana Galenda, Omar Ferrotti, Rudy Lazzaro, Marco Bedon, Bruno Maghelli, Valentina Barbazza, Chiara Pitoni, Mattia Scarpa, Beatrice Bilato, Cecilia Montagner, Andrea Beggini, Carlo Borgato, Pierluigi Camporese, Irene Guzzonato, Giorgio Castaldello e Matteo Derossi.

L’impresa ha inorgoglito anche l’amministrazione comunale. Il sindaco Gianluigi Naletto ha sottolineato: “Un’impresa incredibile che va oltre ogni aspettativa. La passione, il sacrificio e la determinazione di ogni singolo atleta e di tutto lo staff della Riviera Nuoto di Dolo sono stati ripagati con questo storico scudetto. Siamo fieri di voi, veri campioni dentro e fuori dell’acqua.” Alle parole del primo cittadino si sono aggiunte quelle dell’assessora allo sport Cristina Nardo: “Questi eccezionali risultati consolidano la posizione della Riviera Nuoto di Dolo come una delle eccellenze del nuoto master italiano, portando lustro alla comunità e ispirando futuri talenti. Complimenti a tutti gli atleti e ai loro preparatori per aver scritto una pagina indimenticabile nella storia del nuoto master.” Un altro significativo risultato conquistato da un sodalizio da decenni ai vertici nazionali.

Lino Perini

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione