Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie B
23.08.2025 - 18:39
Empoli-Padova
Il cammino del Padova in Serie B comincia da Empoli. Circondato dalle colline toscane, lo Stadio Castellani si presenta all'evento con una buona cornice di pubblico. 750 biancoscudati al seguito della squadra di Andreoletti.
Il tecnico lombardo schiera i suoi con un 3-5-2 conservativo: spicca, infatti, a sorpresa l'assenza nell'undici titolare di Cristian Buonaiuto. Ad agire nella posizione di seconda punta sarà Varas, di solito impiegato come mezzala. Novità anche per quanto riguarda la difesa. A difendere la porta di Fortin è stato scelto Faedo, che ha vinto il ballottaggio con Perrotta. A completare il reparto Villa e Belli. Centrocampo composto a partire da Capelli, Fusi, Baselli, Di Maggio e Barreca. Davanti, insieme a Varas, il riferimento offensivo sarà Bortolussi.
L'Empoli di Pagliuca si schiera in modo analogo: 3-5-2. In porta l'esperto Fulignati, il trio difensivo è composto da Curto, Lovato e Obaretin; sulle corsie agiranno Elia e Carboni, in mezzo al campo Yepes, Belardinelli e Ignacchiti. In attacco la fantasia del numero 10 romeno Ilie a supporto di bomber Steven Shpendi.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516