Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
29.08.2025 - 10:32
Le immagini della presentazione
Una Loggia dei Cavalieri gremita ha accolto ieri sera l’attesissimo svelamento delle nuove divise ufficiali del Treviso FBC per la stagione 2025/26. Oltre 500 appassionati hanno sfidato il maltempo per partecipare all’evento, simbolo tangibile del legame sempre più solido tra la squadra e la città.
Le nuove maglie, realizzate da Erreà, sono il frutto di una visione che unisce identità sportiva, appartenenza territoriale e attenzione all’ambiente. Utilizzano infatti il tessuto tecnico “Future”, composto da materiali ecosostenibili in grado di ridurre del 30% l’impronta di carbonio, senza compromettere performance o stile.
Prima maglia: Classiche righe verticali biancocelesti, scollo a giro e inserti grafici sulle spalle. Una reinterpretazione moderna della tradizione.
Seconda maglia: Total black con elegante motivo damascato tono su tono, ispirato allo stemma del club. Rifiniture dorate per un omaggio alla storica arte tessile veneta.
Terza maglia: Colori che evocano il fiume Sile e i cagnani. Un omaggio visivo alla Treviso “verde”, celebrando anche il recente riconoscimento agli European Green Leaf Awards.
Anche quest’anno CentroMarca Banca sarà Main Sponsor, confermando il suo sostegno al progetto biancoceleste. Commauto, concessionaria automobilistica, debutta come secondo sponsor di maglia, mentre Crich, storica azienda dolciaria del territorio, sarà visibile sulla manica.
Alessandro Botter, vicepresidente e socio di maggioranza del club, ha commentato:
«Queste maglie raccontano chi siamo ma guardano al futuro. E avere partner come CentroMarca, Commauto e Crich ci permette di rafforzare un progetto che va oltre lo sport: è anche sociale e culturale».
Anche il Sindaco Mario Conte ha voluto sottolineare l’importanza del legame tra città e squadra:
«C’è entusiasmo, organizzazione e partecipazione. I presupposti per una stagione ambiziosa ci sono tutti».
Tiziano Cenedese e Claudio Alessandrini, Presidente e Direttore Generale di CentroMarca Banca, hanno dichiarato:
«Essere sponsor di questa squadra significa credere nei valori dello sport e del territorio. La terza maglia è un messaggio chiaro: sport, ambiente e comunità possono crescere insieme».
Luca Callegher di Commauto ha parlato di «emozione vera» nel vedere il marchio aziendale sulle maglie, mentre Bruno Rossetto, AD di Crich, ha ribadito:
«Condividiamo con il Treviso FBC gli stessi valori: qualità, tradizione e amore per il territorio».
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516