Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Treviso capitale del Judo internazionale: Campionati Europei e Open al via

In gara oltre 150 atleti da 12 paesi

Treviso capitale del Judo internazionale: Campionati Europei e Open al via

Uno dei protagonisti in gara

La Marca Trevigiana si prepara a ospitare un appuntamento sportivo di rilevanza internazionale e di forte impatto sociale: da venerdì 7 a domenica 9 novembre, e per l’intera settimana successiva, al Prealpi San Biagio Arena di Conegliano si terranno i Campionati Europei di Judo Adattato e l’European Open, mentre a Treviso sarà protagonista l’Olimpic Training.

Oltre 150 atleti provenienti da 12 Paesi europei, tutti con diverse disabilità, saranno protagonisti di una manifestazione che unisce eccellenza sportiva e valori educativi, promuovendo collaborazione e mutua crescita, in linea con i principi fondativi del judo.

Il weekend di sabato e domenica vedrà i migliori judoka mondiali confrontarsi sui tatami di Conegliano in una tappa del circuito internazionale preolimpico, un evento mai ospitato prima nella provincia di Treviso e nel Veneto.

Sotto la supervisione dell’Unione Europea Judo e della Federazione Italiana Judo, la manifestazione attirerà oltre mille persone da tutto il mondo. A supporto dell’evento, più di 80 tra atleti, tecnici e genitori delle principali società sportive trevigiane saranno impegnati nell’organizzazione, coordinati dal Delegato Provinciale e Presidente di Judo Treviso, Vincenzo De Carlo.

De Carlo ha commentato:

“Ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a sostenere la carovana internazionale e federale, e il Comune di Treviso, sempre sensibile a eventi di questa portata. Il Judo è più di uno sport: è crescita, collaborazione e inclusione".

Un appuntamento storico per Treviso e per il Veneto, che unisce competizione, inclusione e valori educativi su scala europea.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione