Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Maserà celebra dieci anni di Orange Bowl con un torneo di boccia paralimpica

Maserà celebra i dieci anni dell’Orange Bowl con un torneo interregionale di boccia: 24 atleti, inclusione e finali avvincenti

Orange Bowl festeggia dieci anni di attività

L'associazione di boccia paralimpica Orange Bowl festeggia dieci anni di attività

Lo sport paralimpico è tornato protagonista a Maserà di Padova in occasione di un traguardo speciale: i primi dieci anni di attività dell’associazione sportiva dilettantistica Orange Bowl. Per festeggiare questo decennio dedicato alla boccia paralimpica, la palestra comunale di viale delle Olimpiadi ha ospitato un torneo interregionale che ha visto sfidarsi ventiquattro atleti provenienti da diverse regioni italiane, suddivisi nelle categorie BC1, BC2, BC3 e BC4.

L’iniziativa, che ha ricevuto il patrocinio del Comune, è stata resa possibile anche grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo tramite il bando Sportivamente Più 2025. Come ha sottolineato l’assessore allo sport Mattia Varotto, l'evento non è stato solo una competizione agonistica, ma una vera celebrazione dello sport come strumento di inclusione e partecipazione attiva. L’Orange Bowl ha dimostrato ancora una volta una grande capacità organizzativa, mettendo in luce la crescita costante di un movimento che coinvolge atleti, famiglie e tecnici in un progetto umano e sportivo unico nel suo genere.

Le gare, caratterizzate da una forte intensità tecnica e da un grande spirito di lealtà, si sono concluse nella mattinata di domenica con le finali e le premiazioni. Il pubblico presente ha potuto apprezzare da vicino una disciplina fatta di precisione e strategia, applaudendo l'impegno di tutti i partecipanti che hanno reso onore a questo importante anniversario.

CRI.S.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione