Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Treviso Calcio, nuovo corso con Edoardo Gorini: l’ex tecnico del Cittadella guiderà i biancocelesti

Il 51enne veneziano: «Voglio costruire un gruppo unito e riportare entusiasmo al Tenni»

Treviso Calcio, nuovo corso con Edoardo Gorini: l’ex tecnico del Cittadella guiderà i biancocelesti

Edoardo Gorini e il ds Pierfrancesco Strano

Cambia volto la panchina del Treviso FBC: Edoardo Gorini è il nuovo allenatore della Prima Squadra per la stagione 2025–2026 in Serie D. L'ex Cittadella arriva allo stadio Tenni con l’obiettivo dichiarato di riportare i biancocelesti in alto, portando metodo, intensità e spirito competitivo.

Uno staff solido e d’esperienza

Al fianco di Gorini ci saranno figure già ben note all’ambiente trevigiano: Matteo Centurioni, ex colonna difensiva e vincitore della C1 nel 2003, sarà il suo vice; Nicola Visentin, ex portiere (anche alla Juventus) curerà la preparazione dei numeri uno; Luigi Posenato, con trascorsi in Serie B e Lega Pro, si occuperà della preparazione atletica. Confermato anche il team medico storico, guidato dal dott. Dino Munarolo.

«Siamo felici di accogliere un tecnico preparato e determinato come Gorini – ha dichiarato il DS Pierfrancesco Strano –. Vogliamo costruire una squadra propositiva, solida, che sappia far sognare i tifosi e riporti entusiasmo attorno al nostro progetto sportivo».

Le parole del tecnico

Entusiasta e determinato, il nuovo mister si è detto pronto alla sfida: «Treviso è una piazza importante, ricca di storia e passione. Ringrazio la società per l’opportunità: mi impegnerò a fondo per formare un gruppo compatto e motivato, dove il talento dei giovani venga valorizzato e la tifoseria ritrovi orgoglio e appartenenza».

Treviso, Botter suona la carica: "Vogliamo la Serie C"

Il Treviso ripartirà nella stagione 2025/2026 con un solo obiettivo in testa: la caccia al professionismo. A dirlo è stato il Vicepresidente Alessandro Botter, che ha raccontato ai nostri microfoni le prospettive per il futuro biancoceleste.

Un profilo da Serie B

Classe 1974, Gorini è nato a Venezia e vanta una lunga carriera da difensore tra Serie C e B, con un record di 252 presenze con il Varese. Dopo il ritiro da giocatore, ha iniziato il suo percorso tecnico al Cittadella, dove è stato vice per sei anni e poi allenatore in prima dal 2021. Sotto la sua guida, la squadra granata ha centrato tre salvezze consecutive nella serie cadetta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione