In totale partiranno dall'aeroporto cittadino 310 voli alla settimana verso 44 destinazioni. Riparte anche la campagna di promozione turistica con un nuovo claim, Treviso “Land of Prosecco”
Per l’estate 2023 dall'aeroporto Canova di Treviso partiranno oltre 310 voli settimanali Rynair verso 44 destinazioni, di cui 10 nuove. L'annuncio in occasione della presentazione della nuova campagna di promozione del territorio insieme al Comune di Treviso e al Consorzio di Tutela del Prosecco DOC. Al centro un nuovo claim, Treviso “Land of Prosecco”, per porre il focus su un turismo esperienziale che vuole anche promuovere l’esperienza nelle cantine e nelle tenute della Marca. A breve anche una serie di iniziative ed eventi per il 25esimo anno dal primo volo in Italia, con atterraggio proprio all’aeroporto “Canova” di Treviso. (Continua dopo foto...)
I commenti
Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair, ha dichiarato: ”In qualità di compagnia aerea numero 1 in Europa e in Italia, siamo orgogliosi di annunciare la seconda fase della collaborazione con il Comune di Treviso e il Consorzio DOC, incentrata sull’aumento della “awareness” delle Terre del Prosecco. La prima campagna congiunta ha portato ottimi risultati con una aumento medio delle prenotazioni del 14% (fase 1) e del 16% (fase 2) in particolare per Regno Unito, Francia, Belgio, Danimarca ed Israele, supportando il posizionamento di Treviso come destinazione domestica ed internazionale tutto l'anno grazie alla sua multiforme/molteplice offerta turistica culturale ed enogastronomica”. Così il vicepresidente del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc, GianGiacomo Gallarati Scotti Bonaldi: “Abbiamo voluto confermare il nostro intervento su Ryanair accanto al Comune di Treviso per diverse ragioni: perché quanto fatto in passato è considerato dagli esperti una “best practice”, in tema di promozione enoturistica, a livello nazionale; perché l’efficacia dell’azione riteniamo sia sotto gli occhi di tutti coloro i quali hanno, o hanno avuto, modo di vivere la città di Treviso in questi ultimi mesi; ed infine, perché sta sempre di più emergendo la centralità dei Consorzi di tutela nel panorama dell’enoturistico e del turismo gastronomico, una centralità che speriamo di rendere ancor più evidente, quanto prima, con un evento che contiamo riesca a fare di Treviso l’hub internazionale per la scoperta dei territori di produzione del Prosecco”.“Siamo particolarmente entusiasti di questa collaborazione che porta beneficio non solo a Treviso ma all’intero territorio”, le parole del sindaco. “Ryanair e Consorzio di Tutela del Prosecco Doc sono due compagni di squadra importantissimi nella promozione delle nostre meraviglie architettoniche, artistiche e paesaggistiche così come le eccellenze produttive. Ben venga, dunque, una nuova campagna che, andrà a rinforzare la presenza di Treviso nei mercati internazionali, con la possibilità di raggiungere potenzialmente 15 milioni di utenti”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter