Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Porto Tolle, vaccini: entro sabato si completa la fascia over 80

silvana-mantovani

Silvana Mantovani

La somministrazione dei vaccini anti Covid agli over 80 di Porto Tolle si conclude in settimana. Nelle mattinate di mercoledì 10, venerdì 12 e sabato 13 marzo tutti gli over 80 portotollesi verranno vaccinati.

Silvana Mantovani Silvana Mantovani
Il luogo individuato per le vaccinazioni ad opera del personale dell’azienda sanitaria è il Palazzetto dello sport di via Tangenziale 12, nella frazione di Ca’ Tiepolo. In accordo con l’Ulss 5 l’Amministrazione, attraverso gli uffici comunali, ha prodotto tutte le oltre 800 comunicazioni, la cui consegna è stata presa in carico dalla Polizia Locale, dalla Protezione Civile, dai volontari delle Associazioni Auser e Anteas, e da diversi amministratori e consiglieri. Dopo i primi 140 vaccinati della scorsa settimana, in tre giorni si completa la vaccinazione degli anziani di Porto Tolle.

Le parole di Mantovani e Pizzoli

La Vicesindaco Silvana Mantovani: “Nel giro di dieci giorni attraverso la collaborazione di tutti, colleghi, uffici comunali e volontariato, siamo riusciti ad organizzare tutte le vaccinazioni più urgenti stabilite dall’Ulss 5. Ringrazio l’azienda sanitaria per aver messo a disposizione i vaccini per Porto Tolle, in particolare l’equipe che ha vaccinato e vaccinerà i nostri nonni. Desidero ringraziare moltissimo tutte le persone che in pochissimi giorni hanno dato la loro disponibilità per l’organizzazione. Per Porto Tolle è un grande risultato e speriamo che arrivino ulteriori vaccini per proseguire questa campagna fondamentale per uscire da questa complessa situazione sanitaria”. Il Sindaco Roberto Pizzoli: “Non era scontato che la campagna vaccinale dei più anziani di Porto Tolle avesse modo di concludersi in così breve tempo. Pertanto ringrazio l’Ulss5 e tutte le persone, volontari e non, che in questi giorni si sono impegnati nell’organizzazione e la consegna delle lettere di convocazione al vaccino. Auspichiamo che anche in questa tornata si riscontri l’adesione della totalità degli invitati”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione