Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

102esimo compleanno

Chioggia celebra i 102 anni della Signora Tacita Gelain

Un traguardo di lunga vita festeggiato con un augurio speciale del sindaco Claudio Piron

Chioggia celebra i 102 anni della Signora Tacita Gelain

Le immagini del compleanno

La comunità di Chioggia si è unita per celebrare un evento speciale: il 102° compleanno della Signora Tacita Gelain, festeggiato il 10 gennaio presso l'Istituto Configliachi. L'amministrazione comunale era presente con il sindaco Claudio Piron, che ha portato un messaggio di auguri a nome di tutta la città.

"È stato un momento emozionante," ha dichiarato il sindaco Piron. "La Signora Gelain, vispa e allegra, mi ha accolto con un sorriso che ha trasmesso tutta la sua solarità e serenità. È una persona che ha vissuto intensamente, appassionata di musica e di canto, con il marito Enrico che suonava la tromba nella Banda Cittadina. Ha sempre mantenuto la sua autonomia, supportata dal figlio Liviano e dalla nuora Mirca."

Tacita Gelain, che da qualche mese risiede all’Istituto Configliachi, ha raggiunto questo traguardo grazie anche alla costante attenzione e cura ricevute dal personale dell’istituto, una struttura che ospita circa 270 persone anziane e che presto accoglierà altre 40 residenti provenienti dalla Residenza Breda.

Il sindaco Piron ha concluso il suo intervento ringraziando il personale dell'Istituto per l'impegno quotidiano nel prendersi cura delle persone anziane, che rappresentano non solo un prezioso patrimonio di memorie ma anche una guida per il futuro della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione