Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mostre

Sulla Romea c'è vita: inaugurata la mostra fotografica "Pianeta 309" - Video

30 scatti in bianco e nero che raccontano la Romea dagli occhi del viaggiatore; per De Poli è anche un'opera di sensibilizzazione

Il Senatore Antonio De Poli ieri in Senato ha inaugurato la mostra fotograficaPianeta 309”, di Terry Manfrin e Riccardo Ciriello, sulla strada Romea 309, raccontata dal punto di vista del viaggiatore con 30 scatti in bianco e nero.

Gli autori della mostra, i due artisti Terry Manfrin e Riccardo Ciriello, hanno sottolineato l'intenzione di mostrare un lato inedito della Romea, comunemente associata a tragedie.

"Questa strada ci siamo sentiti proprio di volerla affrontare, percorrere e documentare e quindi vogliamo mostrare il punto di vista di chi percorre questa strada e mostrare la vita che c'è in questa strada" - dichiara il fotografo Riccardo Ciriello.

Sulla stessa linea continua Manfrin: "Per lunghi anni abbiamo indagato questo tratto d'asfalto che ogni giorno scrive storie di chi la percorre abbiamo indagato il paesaggio e abbiamo cercato appunto la vita lungo questo nastro d'asfalto tra Venezia e Ravenna Il delta del Po".

La conferenza stampa è stata anche un'occasione di sensibilizzazione sulla situazione critica della Romea, dove continuano a verificarsi incidenti.

"Stiamo intervenendo in questi giorni e nelle settimane scorse con l'ANAS e il ministero affinché si accelerino tutte le procedure per mettere in sicurezza la strada. Credo che oggi questa conferenza stampa e questa presentazione possa portare anche a livello nazionale queste sensibilizzazione" - rimarca De Poli


Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione