Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura

Al via la rassegna teatrale "AngolAzioni" al Teatro le Maddalene

Un viaggio attraverso le sfide contemporanee: la seconda edizione di 'AngolAzioni' al Teatro Maddalene

Dal 16 gennaio al 1 febbraio avrà luogo presso il Teatro Maddalene la rassegna teatrale intitolata “AngolAzioni - scorci dalla scena padovana”. Questa seconda edizione, realizzata in stretta collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova e il Teatro Stabile del Veneto, tornerà ad animare l'ex chiesa di Via San Giovanni di Verdara anche nel 2025.

L'evento coinvolgerà sei compagnie teatrali professionali padovane, le quali da anni propongono nel territorio spettacoli originali e innovativi, inseriti nel panorama della ricerca contemporanea.

La selezione delle rappresentazioni, curata da Paolo Caporello del Teatro Laterale, costituisce un'offerta culturale che mira a trattare alcune delle principali tematiche del nostro tempo: l'immigrazione, la crisi climatica, il mondo del lavoro, le diverse manifestazioni dell'essere, l'importanza della memoria storica e la solitudine metropolitana rappresentano esempi significativi delle questioni affrontate.

Il primo appuntamento in programma sarà il 16 gennaio con lo spettacolo “BINARIO VIVO” (Produzione TOP-TEATRI OFF PADOVA); seguirà il 18 con “STORIE IN UN BICCHIERE. VITA ED OPERE DI ERNEST HEMINGWAY” (Produzione BELTEATRO); giovedì 23 in scena “MY BODY IS A CAGE – LA PERFEZIONE È UN FALSO E RENDE PAZZI” (Produzione CARICHI SOSPESI/ COOP VITE VERE DOWN DADI); sabato 25 sarà la volta di "ALTRE TEMPESTE" (Produzione ABRACALAM); il 30 andrà in scena “LA CLASSE ESTINTA” (Produzione compagnia ANGRISANI). Il 1 febbraio a chiusura della rassegna ci sarà “ANIMALI NOTTURNI” (Produzione TEATRO LATERALE).
“ANGOLAZIONI” vuole essere una proposta teatrale concepita come occasione di crescita, individuale e collettiva promovendo situazioni inclusive capaci di fare Comunità e agevolare i confronti di idee e di esperienze.

 Il costo del biglietto è di 10,00 euro. È possibile effettuare la prenotazione online attraverso il sito: https://oooh.events/. Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00, con la disponibilità dei biglietti a partire dalle ore 20:00. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'indirizzo angolazioni2025@gmail.com oppure il numero di telefono 3381633.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione