Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mogliano Veneto apre le porte a "Il valore sotteso": tre mostre in programma fino a giugno 2024

Gianbattista Piranesi – Tavola XVI, 1745-50

La profondità del paesaggio, l'importanza della grafica e la straordinarietà del sogno in mostra a Mogliano Veneto grazie all'associazione "Oltre lo sguardo"

Gino Rossi - “Riposo in Bretagna”, 1909 Gino Rossi - “Riposo in Bretagna”, 1909
Dopo la pausa estiva, l’Associazione Culturale "Oltre lo Sguardo" non si è fermata ai successi delle mostre realizzate nella prima parte del 2023. E così, in collaborazione con il Comune di Mogliano Veneto, ha deciso di proseguire l’opera di divulgazione culturale con un complesso di tre esposizioni d’arte figurativa, la cui iniziativa prende il titolo "Il valore sotteso", in programma per la stagione 2023-2024.
Gianbattista Piranesi – Tavola XVI, 1745-50 Gianbattista Piranesi – Tavola XVI, 1745-50
La rilevanza del progetto è rintracciabile nella volontà di promozione delle manifestazioni dell’arte, della storia degli artisti e del valore condiviso che hanno creato con le loro opere. L’attualità dei loro pensieri, la straordinarietà delle loro innovazioni e, non ultimo, il loro valore artistico rappresentano il fulcro di ciò che l’associazione intende promuovere e diffondere a favore di un pubblico, il più vasto possibile. Da una prospettiva di più ampio respiro, permettere l’avvicinamento della cittadinanza alla visione del reale proposta da questi artisti permette una comprensione più approfondita della situazione storica e sociologica nella quale attualmente ci troviamo.
Francisco Goya – “Follie”, 1815-23 Francisco Goya – “Follie”, 1815-23
La prima mostra in programma, dal titolo "Paesaggi, le forme della coscienza" prenderà il via il prossimo 3 settembre e sarà visitabile fino al 26 novembre. La seconda mostra è invece "Da Giovanni Battista Piranesi a Emilio Vedova", che si terrà dal 2 dicembre al 18 febbraio 2024. Terza e ultima mostra sarà "Goya: il caos delle Passioni . Tauromachie e Follie", dal 16 marzo 2024 al 2 giugno 2024. Le tre mostre saranno visitabili al Centro d’Arte e Cultura Brolo di Mogliano Veneto e sono dirette e curate da Angelo Zennaro, presidente dell’Associazione Culturale Oltre Lo Sguardo.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione