Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sgomberi Padova

Stazione di Padova, sgombero in zona occupata: Ostellari esulta

Il sottosegretario alla Giustizia: “Legalità ripristinata, il Decreto Sicurezza funziona”

Stazione di Padova, sgombero in zona occupata: Ostellari esulta

Foto di repertorio

È stato effettuato ieri, 1° settembre, un importante intervento della Polizia di Stato nella zona della Stazione ferroviaria di Padova, dove è stato sgomberato un edificio occupato abusivamente, da tempo in condizioni di forte degrado. L’operazione, guidata dal Questore Marco Odorisio, ha riportato ordine in un’area trasformata in una vera e propria discarica a cielo aperto.

A commentare positivamente l’azione è stato il sottosegretario alla Giustizia Andrea Ostellari, che ha ringraziato le forze dell’ordine per “un’operazione rapida ed efficace che ha restituito dignità all’edificio e maggiore sicurezza all’intero quartiere, anche sotto il profilo sanitario”.

Il senatore ha poi sottolineato come l’intervento confermi la validità delle misure previste dal decreto Sicurezza, in particolare quelle contro l’occupazione abusiva di immobili:

“Il decreto funziona davvero – ha dichiarato Ostellari –. La legalità non è un’opinione né un gesto di forza, ma un diritto fondamentale dei cittadini. E mi dispiace che qualcuno, a sinistra, continui a difendere un buonismo fuori dal tempo, dimenticando le reali esigenze delle nostre comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione