Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rugby giovanile

Grande esordio per la Monti Rugby Rovigo Junior che espugna il campo del Valsugana nella prima giornata di qualificazione

I giovani rossoblù dell'U16 si impongono 22-20 sui vicecampioni d’Italia in una sfida combattuta fino all’ultimo minuto, dimostrando carattere e spirito di squadra, facendo il primo passo verso il campionato Elite

Foto della partita

Foto della partita

Rovigo festeggia un inizio di stagione col botto. I ragazzi della Monti Rugby Rovigo Junior hanno ottenuto un’importante vittoria sul campo del Valsugana, secondi classificati nella passata stagione, imponendosi 22-20 nella prima partita ufficiale di qualificazione al campionato Elite Under 16.

La squadra allenata da Edoardo Lubian, insieme a Roberto Pedrazzi e Duccio Cosi, ha mostrato grande determinazione in ogni fase del match, con momenti di grande equilibrio e tensione. “Abbiamo visto una partita di sacrificio da parte di tutti i 22 ragazzi che hanno giocato – commenta Lubian –. Dal primo all’ultimo minuto si sono aiutati a vicenda: la tecnica si può insegnare, ma il sacrificio deve arrivare da dentro, e loro l’hanno dimostrato”.

Il tecnico rodigino sottolinea anche il valore degli avversari: “È stata una partita ben giocata da entrambe le squadre, con un Valsugana molto competitivo che ci ha messo in difficoltà più volte. Ci siamo divertiti a vederla”.

Nonostante il successo, Lubian invita alla prudenza: “Questo è solo un punto di partenza. La fase di qualificazione sarà lunga e impegnativa. Se i ragazzi manterranno concentrazione e continueranno a dare il massimo come domenica, sarà una bella avventura”.

In campo per la Monti Rugby Rovigo Junior sono scesi: Cesare Casello, Luca Mares, Samuel Mantovani, Mattia Pezzuolo, Antonio Dalla Ca’, Leonardo Ruzzante, Diego Polato, Manuel Monterosso, Ryan Paganini, Tommaso Motta, Alberto Oliviero, Riccardo Michetti, Lorenzo Peratello, Giorgio Zanaga, Gaetano Gnesini. A disposizione: Tommaso Milan, Andrea Candian, Alessandro Barion, Luca Giust, Vittorio Bellinello, Giacomo Ghiraldello, Gialuca Bordin e Loris Chiarion.

La Monti Rugby Rovigo Junior guarda già avanti: il cammino verso il campionato Elite U16 è appena iniziato, ma questo esordio promette scintille per i tifosi rossoblù in tutto il Veneto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione