Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cambio al vertice

Prato della Valle, arriva il nuovo comandante dei Carabinieri: Padova accoglie il luogotenente Luca Fiorani

Con oltre trent’anni di esperienza nell’Arma, Fiorani arriva a Padova dopo un lungo percorso tra Toscana e Veneto, pronto a guidare la stazione nel cuore della città

Il luogotenente Luca Fiorani

Il luogotenente Luca Fiorani

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Prato della Valle: il nuovo comandante è il luogotenente C.S. Luca Fiorani. Nato a Spoleto, 56 anni, Fiorani vanta una carriera lunga e variegata, iniziata nel 1988 come Carabiniere Ausiliario. Dopo il corso presso la Scuola Sottufficiali, tra Velletri e Firenze, ha prestato servizio in Toscana prima a Figline Valdarno e poi a Levane, dove ha ricoperto incarichi di comando.

Nel 2001 il trasferimento in Veneto segna l’inizio del suo lungo legame con la regione. A Padova ha lavorato nell’Aliquota Operativa della Compagnia Carabinieri e nello Stato Maggiore del Comando Interregionale “Vittorio Veneto”. Successivamente è stato a Venezia, alla guida della Stazione di San Marco, fino al novembre 2023. Poi l'arrivo a Padova, prima come addetto all’Ufficio Personale dello Stato Maggiore e ora alla guida della Stazione di Prato della Valle.

Fiorani porta con sé una solida esperienza sul territorio e una conoscenza approfondita della realtà veneta, pronta a essere messa al servizio della sicurezza dei cittadini padovani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione