Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Eventi

A Limena una serata dedicata a Pietro Mennea, la “Freccia del Sud”

L’8 novembre al Teatro Falcone e Borsellino un incontro gratuito per ricordare il campione che cambiò l’atletica italiana

A Limena una serata dedicata a Pietro Mennea, la “Freccia del Sud”

Foto di repertorio

Una serata per celebrare la velocità, la tenacia e il talento di uno dei più grandi atleti italiani di sempre. Sabato 8 novembre 2025, dalle 18 alle 19, il Teatro Falcone e Borsellino di Limena ospita l’evento gratuito “Pietro Mennea, la Freccia del Sud”, organizzato dalla Polisportiva Limena ASD insieme a Leopoldo Carraro.

L’incontro sarà un’occasione speciale per ripercorrere la straordinaria carriera del campione di Barletta, simbolo di determinazione e disciplina, capace di ispirare generazioni di sportivi con i suoi record e il suo inconfondibile stile in pista.

Tra gli ospiti della serata ci saranno Manuela Olivieri Mennea, moglie del velocista e presidente della Fondazione Pietro Mennea Onlus, la mezzofondista olimpica Gabriella Dorio, l’eptatleta Alice Lunardongiovane promessa limenese — e Luigi D’Amato, amico d’infanzia dell’atleta. Saranno inoltre presenti rappresentanti della FIDAL Veneto, che porteranno la loro testimonianza sull’eredità sportiva e umana lasciata da Mennea.

L’evento offrirà al pubblico un racconto corale fatto di ricordi, emozioni e aneddoti, per scoprire da vicino cosa significano impegno, sacrificio e passione nello sport. 

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per informazioni: Polisportiva Limena ASD, tel. 328 0189659.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione