Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Mogliano Rugby Serie B

Mogliano Veneto Rugby vince al fotofinish contro Udine: 19-18 sotto la pioggia

Una rimonta mozzafiato guidata da Tommaso Scabbio regala quattro punti preziosi ai biancoblù nella terza giornata di Serie B

Mogliano Veneto Rugby vince al fotofinish contro Udine: 19-18 sotto la pioggia

Foto dell'evento

Domenica 2 novembre 2025, una pioggia incessante ha reso la sfida tra la squadra Cadetta Mogliano Veneto Rugby  e Rugby Udine un autentico duello punto a punto, deciso solo allo scadere. Il piazzato finale di Tommaso Scabbio ha consegnato la vittoria ai padroni di casa per 19-18, in una gara segnata da intensità, emozioni e colpi di scena.

Udine parte meglio, approfittando di qualche imprecisione dei biancoblù nei primi minuti: i piazzati del numero 10 friulano portano gli ospiti sul 6-3, seguiti dalla meta di Paulin che sembra indirizzare la partita verso Udine (3-13 al 26’). Mogliano però reagisce immediatamente con la meta di Pontoni (10-13), prima che una nuova marcatura della mischia ospite fissi il punteggio sul 10-18 all’intervallo.

Nella ripresa, nonostante la pioggia e l’inferiorità numerica per il giallo a Stefani, Mogliano cresce minuto dopo minuto. La freddezza di Scabbio dalla piazzola, con tre calci trasformati, permette ai biancoblù di completare una rimonta spettacolare, culminata nel piazzato decisivo all’80’. Gli ultimi minuti sono stati da brividi: mischie chiave vinte, cambi azzeccati e sangue freddo hanno permesso a Mogliano di strappare una vittoria fondamentale prima della pausa.

Marcature e dettagli tecnici

  • 1° tempo: Diaz Escude 0-3; Scabbio 3-3; Diaz Escude 3-6; meta Paulin 3-13; meta Pontoni 10-13; meta mischia Udine 10-18
  • 2° tempo: piazzati Scabbio 13-18, 16-18, 19-18
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione