Scopri tutti gli eventi
Eventi
09.11.2025 - 15:21
Foto dell'evento
Quando la musica incontra il cuore, nasce qualcosa che va oltre le note. È con questo spirito che sabato 15 novembre, alle 20.45, il Teatro del Pane di Lancenigo ospiterà il “CrisConcert – Concerto per la Vista”, una serata di musica e solidarietà nata per ricordare Cristian, un uomo speciale, amico, fratello e compagno di vita, scomparso troppo presto ma capace di lasciare dietro di sé un segno profondo.
L’evento è promosso da Alessandra Mantovan, moglie di Cristian, insieme alla sorella Roberta, con l’obiettivo di raccogliere fondi a favore della Fondazione Banca degli Occhi del Veneto, realtà che si occupa di donazioni e trapianti oculari e alla quale lo stesso Cristian aveva scelto di contribuire.
«La musica – racconta Alessandra – è un linguaggio universale, capace di unire le persone e di dare voce anche al silenzio del dolore. È stato il mio rifugio, il mio modo per non sentirmi sola. Per questo ho voluto trasformare quel dolore in un messaggio di speranza».
Sul palco si alterneranno numerosi artisti locali ed emergenti: dai Quarto Profilo, con il loro sound anni ’70, al cantautore Roys Coppola, passando per Ilariadens, voce intensa e graffiante, e Sofia Monegato, giovane talento di The Voice Kids. Con loro anche Ginevra Dabala, Beniamino Fenzi, Michele Andreucci, Antonio Martini (da The Voice Senior) e Carlo Mantovan, papà di Alessandra, che condividerà il palco con la figlia.
A presentare la serata sarà Giorgio Parisotto. L’ingresso è a donazione libera a partire da 12 euro, con possibilità di prenotare tramite le pagine social di Alessandra Mantovan. Al termine del concerto, un rinfresco offerto dal Bar Tabacchi Coppola di Castelfranco Veneto chiuderà la serata in un clima di amicizia e solidarietà.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516