Scopri tutti gli eventi
Cronaca
08.07.2025 - 09:27
Le immagini sul posto
È stata una notte di emergenza per la provincia di Treviso, colpita da una nuova, intensa ondata di maltempo. A partire dalle 21:00 di ieri sera, i Vigili del Fuoco del Comando provinciale sono stati impegnati in oltre 100 interventi, supportati da squadre inviate anche dai Comandi di Belluno e Venezia.
In campo più di 45 operatori per far fronte ai numerosi disagi causati dalle forti piogge e dai temporali, che hanno provocato allagamenti, caduta di alberi pericolanti e situazioni di pericolo in diversi comuni del territorio.
Particolarmente critica la situazione a Susegana, dove il fiume Crevada è esondato, allagando alcune zone del paese. Anche a Cordignano si sono verificati gravi problemi idraulici: la piena del Meschio ha superato gli argini, rendendo necessario l'intervento urgente della Protezione civile e delle squadre antiallagamento.
Gran parte degli interventi ha riguardato il prosciugamento di locali interrati, garage e scantinati, oltre alla messa in sicurezza di alberi e rami pericolanti, abbattuti o resi instabili dal vento e dalla pioggia.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516