Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Vecchio casolare in fiamme a San Martino: fumo visibile da chilometri, ma nessun ferito

Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco evita danni maggiori

Padova: nasce la nuova scuola nazionale dei Vigili del Fuoco all'ex aeroporto Allegri

Una densa colonna di fumo si è alzata nel cielo della zona est veronese nella serata di lunedì 28 luglio, attirando l’attenzione di automobilisti e residenti. L’origine era un incendio divampato in un vecchio casolare agricolo in via della Polveriera San Martino Buon Albergo, dove le fiamme hanno avvolto l’edificio adibito a deposito di attrezzi.

L’allarme è scattato poco prima delle 19:00. Sul posto sono intervenuti nove mezzi dei Vigili del Fuoco, provenienti dal comando di Verona e dal distaccamento di Caldiero. Grazie alla prontezza dell’intervento, i pompieri sono riusciti a contenere l’incendio evitando che si propagasse ad aree adiacenti o a strutture vicine.

L’operazione di spegnimento è stata completata in circa un’ora, ma si è proseguito a lungo con lo smassamento del materiale bruciato per eliminare qualsiasi possibile focolaio residuo.

Non si registrano feriti, né danni a persone. L’episodio, tuttavia, ha causato un certo allarme: la colonna di fumo, infatti, era ben visibile anche dalla tangenziale est di Verona, inducendo molti passanti a segnalare l’accaduto alle autorità.

Resta da chiarire l’origine dell’incendio, che secondo le prime valutazioni potrebbe essere di natura accidentale. Le autorità stanno conducendo gli accertamenti tecnici per escludere eventuali responsabilità o cause dolose.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione