Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Roncade piange il piccolo Carlo: mercoledì l’ultimo saluto al bimbo annegato a Cavallino-Treporti

Una comunità intera si stringe attorno alla famiglia di Carlo Panizzo, 6 anni

Cavallino, il mare restituisce il corpo del piccolo Carlo

Foto di repertorio

Mercoledì 20 agosto, alle ore 10, la chiesa Arcipretale di Roncade sarà colma di dolore e amore per dare l’ultimo saluto a Carlo Panizzo, il bambino di sei anni tragicamente scomparso lunedì scorso nelle acque di Cavallino-Treporti, dove si trovava con la mamma per festeggiare un compleanno.

Un piccolo aeroplanino, disegnato con mani d’infanzia, campeggia sull’epigrafe azzurra: è il simbolo lasciato da Carlo, diventato ora carezza collettiva. Il lutto che ha colpito la famiglia si è trasformato in un abbraccio collettivo. Roncade si è stretta con profonda solidarietà attorno ai genitori, travolta da una commozione silenziosa e autentica.

L’epigrafe parla chiaro: “Chi lo ha amato, lo ama ancora e lo amerà per sempre.” Parole che accompagnano l’immagine di Carlo e un messaggio che è già memoria: “In sei anni ci hai insegnato cos’è l’amore vero, ci hai mostrato la bellezza della vita e quanto possa essere potente un semplice sorriso".

Nel dolore, però, è nata anche una catena di speranza. Una raccolta fondi online, aperta dalle amiche della madre Danuta Kalarus per affrontare le spese impreviste, ha superato in poche ore i 30mila euro. Centinaia le donazioni e i messaggi di conforto arrivati da tutta Italia.

Dal balcone di casa, la mamma di Carlo ha voluto ringraziare pubblicamente chi sta offrendo conforto: “Il vostro affetto è la forza che mi permette di alzarmi ogni mattina e provare a vivere ancora. Grazie di cuore.”

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione