Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Furti in serie nella Marca: vicino di casa spara per fermare i ladri

A Zero Branco truffa ai danni di una pensionata

Furti in serie nella Marca: vicino di casa spara per fermare i ladri

Foto di repertorio

La tensione per l’escalation di furti nella Marca è ormai alle stelle. L’episodio più recente si è verificato a Candelù di Maserada, dove un operaio in pensione, armato di fucile, ha messo in fuga una banda di ladri che aveva preso di mira la casa di una pensionata di 75 anni. La scena, che ha ricordato un vero e proprio western, si è svolta in una tranquilla zona di campagna, dove la pensionata, dopo aver dato l’allarme al figlio, è finita in ospedale per lo shock subito.

La banda aveva cercato di forzare una finestra particolarmente pesante, ma il vicino di casa, sentendo le grida e il caos, è intervenuto sparando colpi in aria. Prima con una pistola a salve e poi con il fucile, ha fatto allontanare i malviventi, che, spaventati, hanno deciso di fuggire verso i campi circostanti. Fortunatamente, le telecamere di sorveglianza presenti nella zona potrebbero aver registrato l’intera scena, e la speranza è che possano fornire indizi utili per identificare i ladri.

Zero Branco

Non solo Candelù. I furti sono proseguiti anche a Zero Branco, dove tre ladri, travestiti da agenti della polizia locale, sono riusciti a svaligiare un’abitazione con un trucco. Presentandosi come tecnici inviati a risolvere un problema al sistema idrico, hanno ingannato una coppia di anziani facendosi consegnare tutti i gioielli di famiglia. Con la scusa di un odore nauseabondo proveniente dalla cassaforte, hanno creato il panico tra le vittime, che, ignare, hanno ceduto i preziosi. Solo dopo la fuga dei malviventi, i proprietari hanno compreso di essere stati raggirati. Diverse persone, però, hanno visto i ladri allontanarsi e hanno fornito agli inquirenti una descrizione dettagliata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione