Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.09.2025 - 11:12
Le forze dell'ordine al lavoro
I Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato un 50enne di origini nordafricane, irregolare e senza fissa dimora, per ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica rubata, che era stata localizzata grazie a un dispositivo GPS.
Martedì pomeriggio, una donna ha chiamato il numero di emergenza 112 segnalando di aver trovato la propria bicicletta rubata il giorno prima, presso il “Park Gattamelata”, vicino all’ospedale di Padova. La donna aveva subito il furto della sua bicicletta elettrica mentre la lasciava parcheggiata nell'area esterna del reparto di ortopedia dell’ospedale. Dopo aver denunciato l’accaduto, grazie al sistema di localizzazione GPS integrato nel mezzo, la vittima è riuscita a tracciare la posizione della bicicletta e a rintracciarla proprio nel parcheggio del centro commerciale.
Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, hanno identificato l’uomo segnalato dalla donna e lo hanno denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. Il mezzo è stato successivamente restituito alla legittima proprietaria.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516