Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Bicicletta rubata ritrovata grazie al GPS, denunciato un uomo a Padova

Il 50enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato accusato di ricettazione

Bicicletta rubata ritrovata grazie al GPS, denunciato un uomo a Padova

Le forze dell'ordine al lavoro

I Carabinieri del N.O.R.M. – Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno denunciato un 50enne di origini nordafricane, irregolare e senza fissa dimora, per ricettazione. L’uomo è stato trovato in possesso di una bicicletta elettrica rubata, che era stata localizzata grazie a un dispositivo GPS.

Il ritrovamento e l’intervento dei Carabinieri

Martedì pomeriggio, una donna ha chiamato il numero di emergenza 112 segnalando di aver trovato la propria bicicletta rubata il giorno prima, presso il “Park Gattamelata”, vicino all’ospedale di Padova. La donna aveva subito il furto della sua bicicletta elettrica mentre la lasciava parcheggiata nell'area esterna del reparto di ortopedia dell’ospedale. Dopo aver denunciato l’accaduto, grazie al sistema di localizzazione GPS integrato nel mezzo, la vittima è riuscita a tracciare la posizione della bicicletta e a rintracciarla proprio nel parcheggio del centro commerciale.

Denuncia e restituzione del bene rubato

Quando i Carabinieri sono arrivati sul posto, hanno identificato l’uomo segnalato dalla donna e lo hanno denunciato a piede libero per il reato di ricettazione. Il mezzo è stato successivamente restituito alla legittima proprietaria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione