Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Truffe agli anziani

Allarme truffe a Villorba: anziani nel mirino di falsi operatori per pompe di calore e condizionatori

Il Comune avverte la cittadinanza dopo alcune segnalazioni di telefonate sospette: non esistono iniziative promosse dall’amministrazione e si raccomanda massima prudenza

Il sindaco di Villorba, Francesco Soligo

Il sindaco di Villorba, Francesco Soligo

Nelle ultime ore, diversi anziani residenti a Villorba hanno ricevuto telefonate sospette da persone che sostenevano, falsamente, che il Comune stesse finanziando l’installazione di pompe di calore o condizionatori nelle abitazioni. L’obiettivo degli ignoti sembra essere quello di entrare nelle case, configurando un chiaro tentativo di truffa.

«Invito tutti i cittadini, in particolare le persone più anziane e i loro familiari, a prestare la massima attenzione – sottolinea il sindaco Francesco Soligo –. Il Comune non contatta mai i residenti per proporre interventi domestici né invia incaricati a domicilio. In caso di dubbi o situazioni sospette, è fondamentale non far entrare sconosciuti e chiamare subito il 112».

L’amministrazione comunale raccomanda a tutti di diffondere l’avviso tra amici e parenti per evitare ulteriori episodi simili e proteggere le persone più vulnerabili della comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione