Scopri tutti gli eventi
Furto sventato
17.02.2026 - 17:50
Foto di repertorio
Momenti di tensione nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio in via dell’Ippodromo, dove un residente è stato svegliato dall’allarme esterno della propria abitazione intorno alle due di notte. Attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, l’uomo ha notato una figura vestita di scuro con il volto coperto da un cappuccio aggirarsi tra le auto parcheggiate nel cortile.
Senza perdere tempo, il proprietario ha contattato il 112 fornendo una descrizione precisa dell’intruso e della sua posizione. La Centrale Operativa dei Carabinieri di Padova ha inviato subito una pattuglia della Sezione Radiomobile, che ha intercettato il 35enne di origine marocchina mentre tentava di allontanarsi.
Durante la perquisizione, i militari hanno recuperato uno zaino appena rubato dal giardino dell’abitazione. La refurtiva è stata restituita al proprietario e il sospettato è stato portato nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale.
Nella mattinata di ieri, il Giudice del Tribunale di Padova ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’uomo l’obbligo di presentarsi quotidianamente alla polizia giudiziaria. Un intervento rapido che ha evitato conseguenze più gravi, rassicurando i residenti del quartiere.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516