Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.02.2026 - 08:11
Foto sul posto
Una serata che si è trasformata in tragedia. Intorno alle 20 un violento incendio è divampato all’interno di un’abitazione a due piani in via dei Mori, a Cerea, nel Veronese. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, le due donne presenti all’interno dell’edificio non ce l’hanno fatta: si tratta di madre e figlia, rispettivamente di 93 e 73 anni.
Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Legnago e Bovolone, con il supporto di uomini e mezzi provenienti dalla centrale di Verona. I pompieri hanno lavorato a lungo per domare le fiamme e impedire che il rogo si estendesse ulteriormente, mettendo in sicurezza l’intera struttura.
All’interno della casa, però, i soccorritori hanno rinvenuto le due donne prive di vita. Il personale sanitario, giunto sul luogo dell’emergenza, non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.
Le cause che hanno innescato l’incendio sono ora al vaglio dei tecnici dei Vigili del Fuoco, impegnati nei rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza dell’immobile sono proseguite anche nelle ore successive.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516