Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pro Loco

Taglio di Po: Morgan Guerzoni al timone della Pro Loco

Il Nuovo consiglio direttivo è pronto a valorizzare eventi e la cultura

Taglio di Po: Presidente Pro Loco

Taglio di Po: Morgan Guerzoni

Morgan Guerzoni è il nuovo presidente della Pro Loco di Taglio di Po. Il consiglio direttivo, appena insediato, punta a consolidare eventi tradizionali come la Fiera del Carmine, il Taiobeer Festival e il Carnevale Tagliolese, sviluppando iniziative culturali e sociali dedicate a famiglie, giovani e bambini, per rafforzare il senso di comunità e valorizzare il territorio.

 TAGLIO DI PO – Guerzoni Morgan  è il nuovo presidente della Pro Loco. Alla fine di ottobre si è  ufficialmente insediato il nuovo consiglio direttivo dell’associazione. A guidarlo sarà Guerzoni Morgan, affiancato da Simonetta Mancin come vicepresidente e da Mirko Porzionato come segretario e tesoriere.

Completano il direttivo Mara Marangon, Paola Morsellino, Stefania Girotti, Nicola Bullo, Roberto Prescendi ed Elena Pregnolato. Nel Collegio dei probiviri sono stati eletti Andrea Lazzarin, presidente, con Barbara Casini e Anna Bissacco come consiglieri.

Guerzoni ha voluto rivolgere un ringraziamento speciale al presidente uscente Roberto Prescendi, che rimane consigliere: “Negli ultimi quattro anni ha guidato l’associazione con grande impegno, portando visibilità e crescita alla Pro Loco e alla nostra comunità”-dichiara Guerzoni-

Il nuovo direttivo punta a consolidare le attività storiche, come la Fiera del Carmine, il Taiobeer Festival e il Carnevale Tagliolese, e a sviluppare iniziative dedicate alle famiglie, ai giovani e ai bambini, creando un calendario culturale, sociale e ricco di momenti di aggregazione.

Alcuni degli eventi in programma nel 2026:Rassegna teatrale, Carnevale Tagliolese, Pasquetta, Festa della Famiglia, Giochi estivi, Fiera del Carmine, Taiobeer Festival, Buon compleanno Delta, Natale Tagliolese

“Queste sono solo alcune delle proposte – commenta Guerzoni – ne abbiamo molte altre da mettere in campo. Il nostro obiettivo è progettare un programma vario e innovativo, capace di coinvolgere tutta la comunità e valorizzare il nostro territorio”.

 Per quanto riguarda le prossime settimane, l’attività della Pro Loco si aprirà con la tradizionale castagnata di beneficenza, prevista il 29 novembre all’ingresso del centro commerciale Aliper, con le offerte raccolte destinate all’asilo nido “Il Girasole”. Domenica 7 dicembre, alle 16.30, la sala Europa ospiterà la compagnia 80 che, insieme alla Pro Loco, presenterà lo spettacolo “Incanto – musical Disney”. L’8 dicembre, davanti al municipio, Babbo Natale accoglierà i bambini per la consegna delle letterine e le foto ricordo, accompagnato dai ragazzi della scuola di Musica Eureka e dal gruppo Ocarinistico giovanile di Taglio di Po; in occasione dell’evento sarà anche accesa l’albero di Natale e organizzata una passeggiata le cui offerte serviranno ad acquistare giochi per l’ospedale pediatrico oncologico.

Le iniziative proseguiranno il 17 dicembre, quando la Commissione Pari Opportunità organizzerà letture animate e laboratori creativi di Natale in biblioteca, e il 20 dicembre con animazione per bambini e famiglie in piazza del centro, con favole, musica, il Grinch e alcune mascotte natalizie, oltre a una golosa merenda per tutti. Infine, il 5 gennaio 2026, alle 21, si terrà il consolidato Galà della Befana in sala Europa, con spettacolo e intrattenimento affidati al mago Gian.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione