Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Messaggio natalizio del sindaco

Natale a Trebaseleghe, il sindaco Zoggia ricorda cordoglio per due concittadini, gratitudine e progetti per il futuro

"Buone Feste con un 2026 di pace, salute e prosperità da parte mia e di tutta l’amministrazione Comunale"

Sindaco di Trebaseleghe, Antonella Zoggia

Sindaco di Trebaseleghe, Antonella Zoggia

Il sindaco di Trebaseleghe Antonella Zoggia, rivolge alla comunità un messaggio di augurio per il Natale, ricordando un anno "intenso e segnato anche da ferite profonde, con il cordoglio per la scomparsa del giovane Martin Pattaro e del luogotenente dei Carabinieri Marco Piffari, due tragedie che hanno colpito tutti noi e che richiamano il valore dell’unità e della solidarietà".

Nel suo messaggio rivolto ai cittadini, il sindaco Zoggia ricorda la serata di fine settembre, quando caddero 120 millimetri di pioggia in poche ore, ma che contestualmente ha messo in luce la straordinaria dedizione dei volontari di Protezione Civile, a cui il sindaco rivolge un ringraziamento speciale.

Sul fronte amministrativo, continua Zoggia, nella sua missiva, evidenzia la riorganizzazione degli uffici comunali per offrire servizi più accessibili ed efficienti e l’imminente conclusione dei lavori in Piazza Marconi, primo passo di un ampio progetto di riqualificazione del centro.

Prioritarie le opere del polo scolastico con la nuova primaria, mensa, palestra e sistemazione delle aree esterne. Opere definite  indispensabili per il futuro delle famiglie, realizzate grazie anche alle opportunità del PNRr.

Vivace il panorama culturale con la rassegna “Incontri d’Autunno” e le numerose iniziative delle associazioni, insieme alla Fiera dei Mussi e ai 140 anni dell’Ufficio Postale, simboli di identità e tradizione.

Forte l’orgoglio per i concittadini che si distinguono nel mondo, come il pallavolista Fabio Balaso, campione di talento e umiltà, e Marco Zacchello, ambasciatore della qualità alimentare italiana.

Il sindaco invita a rafforzare la collaborazione tra enti, associazioni e realtà produttive e rinnova l’appello al volontariato e alla partecipazione attiva dei cittadini, vera forza di Trebaseleghe.

"A tutti i residenti e alle loro famiglie arrivino i più sinceri auguri di Buone Feste, un 2026 di pace, salute e prosperità da parte mia e di tutta l’amministrazione Comunale. Conclude il sindaco Zoggia

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione