Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport. Atletica

Quinto di Treviso: lo stadio “Toni Righetto” si rifà il look

Festa per la nuova pista di atletica nel cinquantesimo anniversario dell’Atletica Quinto

Quinto di Treviso: lo stadio “Toni Righetto” si rifà il look

Atletica Quinto

Dopo anni di attesa si può tornare a sorridere a Quinto di Treviso: lo stadio “Toni Righetto”, costruito nel 1979 e sede dell’Atletica Quinto, sarà dotato di una pista omologata a sei corsie e di moderne pedane secondo gli standard FIDAL, con il benestare del CONI Veneto.

Il progetto, dal costo di 950.000 €, si finanzia grazie a un contributo regionale di 336.939 € del Fondo Sviluppo e Coesione 2021‑27, mentre il Comune coprirà il restante con fondi propri. I lavori, redatti dallo studio Pascoli Ingegneria e Architettura, prevedono l’inizio entro giugno 2026 e la conclusione entro fine anno.

Il presidente dell'Atletica Quinto, Serafino Guidolin, ha espresso enorme soddisfazione per il traguardo raggiunto: “Finalmente dopo anni di tanta pazienza e zero polemiche sembra che sia stato raggiunto l’obiettivo. L’attuale amministrazione comunale di Quinto si è dimostrata disponibile a cercare una soluzione per permettere ai nostri ragazzi di praticare l'atletica leggera in una pista degna di questo nome".

La notizia arriva in un momento storico molto importante per la società trevigiana: "Io, il direttivo, i tecnici e le famiglie dei nostri ragazzi siamo felici che si sia trovato il modo di poter realizzare questo progetto, soprattutto nell'anno in cui festeggeremo il cinquantesimo anniversario dalla fondazione dell'associazione".

L’Atletica Quinto si distingue per un approccio inclusivo, che permette a tutti di partecipare, crescere e trovare la propria specialità. Una priorità della società era quella di lavorare alla nuova pista di atletica per garantire agli atleti di potersi esprimere nelle migliori condizioni possibili. E oggi, dopo tanta attesa, si può davvero festeggiare.

S.P.

Giovanni Lazzaro: "Atletica e sacrifici, il grande sogno sono le Olimpiadi"

Giovanni Lazzaro è un atleta del 2004 che insegue il suo grande sogno. Cresciuto nell'Atletica Quinto, oggi gira per il mondo nelle competizioni internazionali, non dimenticando mai, però, i valori che lo hanno portato a grandi traguardi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione