Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie D
04.09.2025 - 08:00
Tomi Petrovic, attaccante del Treviso
Accusare il colpo, accettare la realtà delle cose e rimboccarsi le maniche. È questo il percorso che il Treviso ha affrontato nella lunga estate che lo ha separato dall'inizio della nuova stagione di Serie D. Per superare la delusione del secondo posto dell'anno scorso, la società della Marca ha deciso di ricominciare da zero.
La rivoluzione è partita dalla guida tecnica: Pierfrancesco Strano, reduce dall’esperienza come Responsabile Scouting all’Avellino, è stato scelto come nuovo Direttore Sportivo. In panchina un grande nome: Edoardo Gorini, ex allenatore del Cittadella in Serie B.
I grandi cambiamenti hanno toccato poi il campo: un restyling quasi totale per eliminare le scorie che il campionato scorso ha inevitabilmente lasciato. Si è così espresso Strano sulla nuova rosa: “Abbiamo puntato su un organico profondamente rinnovato – ha dichiarato – con giovani di prospettiva, soprattutto di proprietà, per avviare un processo di patrimonializzazione del club. Accanto a loro calciatori esperti, in modo da costruire un gruppo solido e competitivo, con l’obiettivo di riportare il Treviso ai livelli che merita”.
Le parole del direttore sportivo non lasciano spazio ai dubbi: l’obiettivo dei biancazzurri sarà la vittoria del campionato. Tra le principali rivali Clodiense, Legnago, oltre alle ambiziose Mestre e Cjarlins Muzane, e alla solita mina vagante Campodarsego.
Il mercato ha portato sulle sponde del Sile, oltre a giovani di interessante prospettiva, alcuni nomi altisonanti per la categoria: in difesa l’esperienza di Munaretto e Gucher, a centrocampo Serena e Brevi e davanti Petrovic e Scotto.
Un top player, come anticipato, è arrivato anche in panchina. Mister Edoardo Gorini: “Sento una grande responsabilità, ma anche l’energia giusta per provare a riportare questa piazza nel calcio professionistico”.
Treviso, Gorini: "Sento l'energia giusta, voglio una squadra affamata"
Edoardo Gorini è il nuovo allenatore del Treviso: l'ex Cittadella punta a riportare la società del Tenni in Serie C.
Treviso si prepara all’anno del rilancio con in testa un chiaro obiettivo: vincere.
S.P.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516