Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie C
23.01.2025 - 14:45
Il Calcio Padova 1910
Il Calcio Padova ha ufficialmente accolto Roberto Pirrello, nuovo rinforzo per la difesa, che si è unito alla squadra dopo un trasferimento in prestito dal Gubbio. Il centrale, classe 1996 e originario di Alcamo, ha già dimostrato di avere le caratteristiche giuste per contribuire al team, portando con sé una notevole fisicità e un'esperienza accumulata in diverse categorie.
Durante la conferenza stampa di presentazione, Pirrello ha espresso il suo entusiasmo: «La trattativa è stata rapida e semplice. Non appena ho ricevuto la chiamata dal Padova, ho accettato senza esitazioni. Sono in cerca di nuovi stimoli in questo momento della mia carriera». Il difensore ha anche sottolineato l'importanza del direttore Porchia, con il quale ha collaborato in passato a Palermo.
Con un'altezza di 191 cm e un peso di 80 kg, Pirrello è un giocatore versatile che può ricoprire vari ruoli nella difesa a tre o a quattro. Ha già accumulato esperienze significative in squadre come Livorno, Trapani ed Empoli, totalizzando 38 presenze e un gol in Serie B.
Il neo-acquisto ha elogiato l'atmosfera all'interno del gruppo: «Ho trovato una squadra affiatata e un ambiente che fa la differenza nei campionati vincenti. Mister Andreoletti fornisce indicazioni chiare e utili per il nostro lavoro».
Pronto a scendere in campo già nella prossima partita contro l'Alcione Milano, Pirrello è determinato a dimostrare il suo valore: «Ho già partecipato alla trasferta di Sesto San Giovanni per capire rapidamente le richieste del mister. Il Padova è una squadra che impone il proprio gioco e questa è un'opportunità che non mi era capitata negli ultimi anni».
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516