domenica, 28 Aprile 2024
HomeVenetoAttualità7 milioni e mezzo per le strutture della sanità del Veneto: "Andranno...

7 milioni e mezzo per le strutture della sanità del Veneto: “Andranno a 20 progetti per migliorare i servizi rivolti ai cittadini”

Tempo di lettura: < 1 minuti circa

La Giunta regionale ha approvato e attivato il finanziamento per una serie di progetti e acquisti presentati dalle diverse Ulss e Aziende Ospedaliere del Veneto

Arrivano 7 milioni e mezzo per le strutture della sanità veneta. La Giunta regionale ha infatti approvato e attivato il finanziamento per una serie di progetti e acquisti presentati dalle diverse Ulss e Aziende Ospedaliere del Veneto per un totale di 6 milioni 179 mila euro, ai quali si aggiungono 1 milione 385 mila euro di importi derivanti da precedenti finanziamenti regionali assegnati e non utilizzati.

Lo stanziamento servirà all’acquisto di macchinari, attrezzature, mezzi di soccorso e progettazione di lavori di ammodernamento In tutte e nove le aziende sanitarie del Veneto e nelle Aziende Ospedaliere di Verona e Padova

“Si tratta di 20 progetti – spiega l’assessore Manuela Lanzarin – ma nel corso del tempo sono molte centinaia i finanziamenti assegnati. Utilizziamo ogni risorsa disponibile, a cominciare dai 70 milioni che annualmente inseriamo per questo scopo nel nostro bilancio. Rimettiamo anche in circolo fondi che, per svariati motivi, non sono stati utilizzati e che possono migliorare i servizi rivolti ai cittadini”.

Le più lette