Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Meteo

Pasqua e Pasquetta in Veneto: il tempo migliora, ma con qualche incertezza

Il meteo promette belle giornate, ma il territorio deve ancora fare i conti con le conseguenze delle piogge intense

Meteo. Condizioni in miglioramento, ma persiste criticità per il passaggio delle piene.

Foto di repertorio

Nella giornata di oggi, 18 aprile, è intervenuto su Radio Veneto24, Paolo Corazzon, esperto meteorologo di 3B Meteo, per analizzare la situazione del clima in vista del lungo weekend pasquale.

Durante l'intervista, Corazzon ha rassicurato i veneti: "Nonostante le difficoltà meteo degli ultimi giorni, la situazione sta migliorando. Se oggi il cielo sarà ancora nuvoloso, senza particolari piogge, il miglioramento sarà ancora più evidente nei giorni di Pasqua e Pasquetta".

Le previsioni sono positive, con ampie zone di sereno e temperature in aumento. "Le giornate non saranno completamente soleggiate, ma certamente più belle che brutte", ha dichiarato Corazzon, evidenziando che si potranno registrare punte termiche oltre i venti gradi. Una notizia che fa ben sperare per le grigliate all'aperto.

Tuttavia, il territorio, in particolare il vicentino, sta ancora affrontando gli effetti delle intense precipitazioni delle ultime ore. Corazzon ha spiegato che, sebbene il peggio dal punto di vista meteorologico sia passato, i fiumi stanno reagendo lentamente e c’è ancora qualche rischio in alcune zone.

"Anche se il livello delle piogge sta diminuendo, bisognerà monitorare la situazione, in particolare con le acque dei fiumi che potrebbero ancora creare qualche criticità", ha sottolineato l'esperto. Nonostante tutto, il miglioramento meteorologico sembra finalmente arrivato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione