Scopri tutti gli eventi
Cronaca
14.05.2025 - 13:31
Lorenzo Cristea
Sarà celebrato domani, giovedì 15 maggio alle ore 14.30, nella chiesa ortodossa di Loreggia, l’ultimo saluto a Lorenzo Cristea, il giovane di 20 anni ucciso durante una rissa avvenuta nella notte del 4 maggio fuori dalla discoteca Playa Beach Club di Castelfranco Veneto. Alle esequie è attesa anche la presenza di Alessandro Bortolami, l’amico 22enne di Zero Branco rimasto gravemente ferito nella stessa aggressione, e che solo da pochi giorni è fuori pericolo.
La tragedia si è consumata in pochi secondi, come documentato da un breve video girato da un passante: Lorenzo è stato colpito da quattro coltellate, una delle quali ha reciso l’aorta. Bortolami ha rischiato la vita ed è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Per il delitto sono stati arrestati Badr Rouaji e Taha Bennani, due giovani di origine marocchina residenti a Montebelluna, accusati di omicidio volontario. Secondo le indagini, la violenza sarebbe esplosa dopo una spinta all’interno del locale, culminando in uno scontro tra gli arrestati e un gruppo di otto ragazzi.
Intanto, nelle ultime ore, un agricoltore ha rinvenuto una terza lama in un campo agricolo di via Pagnana, non lontano dalla discoteca. Il ritrovamento, definito "fortuito" dalle forze dell’ordine, è stato subito segnalato ai Carabinieri e il coltello è stato sequestrato.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516