Scopri tutti gli eventi
Cronaca
24.07.2025 - 08:41
Foto di repertorio
Una notte da incubo quella tra martedì 22 e mercoledì 23 luglio per i residenti di Pieve di Soligo, Solighetto e Tarzo, dove una banda di ladri ha messo a segno una serie di colpi in abitazioni private, agendo con rapidità e senza lasciare tracce evidenti.
Il caso più inquietante riguarda un appartamento in via Monte Civetta, dove vive un’anziana donna allettata, impossibilitata a chiedere aiuto. I malviventi, approfittando del buio, hanno forzato una finestra e si sono introdotti nella casa, riuscendo a sottrarre denaro. Il furto è stato scoperto solo la mattina seguente da una vicina di casa che si prende cura della donna.
Nel giro di poche ore, altri furti sono stati segnalati nella nuova zona residenziale di Solighetto, in particolare in via Possamai e via Rivette San Martino, dove i ladri sono entrati in garage e abitazioni private rubando contanti, gioielli e altri oggetti di valore.
Ma la scia di criminalità non si ferma qui. Già nei giorni precedenti, Tarzo era stata teatro di furti e tentativi di intrusione, alcuni dei quali anche in pieno giorno. Tra le abitazioni colpite, anche quella di un noto ristoratore della zona, che ha ritrovato la casa a soqquadro e un’ingente somma di denaro rubata.
Le forze dell’ordine hanno effettuato rilievi nelle abitazioni colpite e stanno raccogliendo indizi per risalire all’identità dei responsabili.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516