Scopri tutti gli eventi
Cronaca
02.08.2025 - 10:50
Foto di repertorio
Si è trasformato in tragedia il rientro da una mattinata di visite mediche per la famiglia Viezzer: Clelia Viezzer, 86 anni, residente a Barbisano di Pieve di Soligo, è deceduta poche ore dopo un grave incidente avvenuto lungo la via Feltrina, nel comune di Quero Vas.
La donna viaggiava sul sedile posteriore di una Toyota Yaris, condotta dalla figlia 56enne, quando l’auto è finita fuori strada, terminando la corsa in un fossato contro un ponticello in cemento. Accanto alla conducente, sul lato passeggero, sedeva il marito di Clelia, 92 anni, rimasto anch’egli ferito in modo serio.
L’incidente è avvenuto nei pressi di un autosalone e del negozio Perenz. Secondo una prima ricostruzione, la fuoriuscita potrebbe essere stata causata da asfalto scivoloso o una distrazione alla guida. Alcuni passanti hanno assistito alla scena e allertato immediatamente i soccorsi, riferendo di aver visto due dei tre occupanti già fuori dall’auto all’arrivo dei mezzi di emergenza.
Le condizioni dell’anziana sono apparse subito critiche. I sanitari del Suem 118 di Feltre hanno chiesto l’intervento dell’elisoccorso da Treviso, che ha trasportato Clelia all’ospedale Ca’ Foncello, dove è purtroppo spirata in terapia intensiva. Il marito è stato trasferito all’ospedale di Feltre, in gravi condizioni ma stabile. La figlia ha riportato ferite di media entità.
Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri delle stazioni di Feltre e Lamon e i volontari del Basso Feltrino. Sono in corso accertamenti per determinare l’esatta dinamica dell’incidente, inclusa la verifica dell’uso delle cinture di sicurezza da parte dei passeggeri.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516