Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

GdF Padova: sequestrati 3 kg di eroina, arrestato un soggetto per spaccio di droga

Arrestato un cittadino nigeriano

GDF Vicenza lab Cinesi 002

Gdf

Nella serata di ieri, durante un'ordinaria operazione di controllo del territorio, i Finanzieri del Comando Provinciale di Padova hanno sequestrato 3 kg di eroina e 300 grammi di cocaina, arrestando un soggetto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione, che si è svolta nel quartiere Arcella di Padova, ha portato anche al sequestro di 10.000 euro in contante, bilancini di precisione e altri strumenti utilizzati per il confezionamento della droga.

L'attività di indagine si è concentrata su un appartamento della zona, oggetto di interesse investigativo per un anomalo afflusso di persone. Durante il controllo, l'individuo, un cittadino di nazionalità nigeriana, ha mostrato un forte stato di agitazione, suscitando sospetti nei militari. Dopo averlo identificato, i finanzieri hanno deciso di perquisire l'abitazione, dove hanno scoperto ben 273 ovuli contenenti le sostanze stupefacenti, confezionati con codici alfanumerici probabilmente indicativi dei destinatari finali della droga.

L'uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Padova, dove, in sede di udienza di convalida, il giudice ha confermato la custodia cautelare in carcere. L’indagato è attualmente a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

L'operazione è un chiaro esempio dell'impegno costante della Guardia di Finanza nella prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini sono ancora in corso e il procedimento è nella fase preliminare, con l’indagato che deve presumersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione