Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cronaca

Rapina e furto in un centro commerciale di Mestre: arrestati due presunti responsabili

I Carabinieri fermano una 35enne e un 20enne

Rapina e furto in un centro commerciale di Mestre: arrestati due presunti responsabili

Le forze dell'ordine al lavoro

Un'operazione tempestiva dei Carabinieri della Compagnia di Mestre ha portato all'arresto di due persone, un'italiana di 35 anni e un 20enne straniero, ritenuti responsabili di rapina impropria e furto in concorso ai danni di un esercizio commerciale all'interno di un centro commerciale della zona.

Il colpo e la colluttazione

L'incidente è avvenuto la sera del 18 settembre 2025, quando il personale del negozio ha notato i due soggetti oltrepassare le casse senza aver pagato alcuni capi di abbigliamento. Mentre la donna riusciva a scappare, il 20enne, inseguito dal direttore e da un addetto alla sicurezza, ha reagito con violenza, spingendo e strattonando i responsabili della vigilanza per guadagnare tempo e consentire alla complice di fuggire.

L'intervento dei Carabinieri

A seguito di una segnalazione al numero di emergenza 112, i Carabinieri sono intervenuti prontamente sul posto, riuscendo a fermare entrambi i presunti responsabili. Durante la perquisizione, gli arrestati sono stati trovati in possesso dei capi di abbigliamento rubati, oltre ad una borsa schermata con fogli di alluminio, utilizzata per eludere i dispositivi antitaccheggio.

Non solo: la borsa conteneva anche profumi e occhiali sottratti poco prima da altri negozi nel medesimo centro commerciale. Il valore complessivo della merce recuperata è di circa 1.000 euro, e tutti gli oggetti sono stati restituiti ai legittimi proprietari delle attività commerciali.

Le indagini proseguono per comprendere l’entità dell’attività criminale e verificare se i due arrestati siano coinvolti in altri episodi di furto o rapina nella zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione