Scopri tutti gli eventi
Cronaca
25.09.2025 - 12:36
Foto di repertorio
Un’incredibile corsa a 170 km/h su una delle autostrade più trafficate del Veneto, con la polizia che cerca di fermare un veicolo senza patente, è terminata con il fermo di tre giovani e una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. È successo mercoledì pomeriggio, lungo il tratto autostradale dell’A4, tra i caselli di Vicenza Est e Montecchio Maggiore.
Tutto è iniziato quando gli agenti della Sezione reati contro il patrimonio della Questura di Vicenza, impegnati in attività di prevenzione e contrasto a furti e rapine, hanno individuato un’auto sospetta con a bordo tre persone. Durante il pedinamento, iniziato al casello di Vicenza Est, i poliziotti hanno deciso di fermare il veicolo per un controllo di routine. Ma il conducente, un 23enne incensurato, ha ignorato l’alt e ha dato il via a una fuga mozzafiato, mettendo in serio pericolo la sicurezza di tutti.
Il giovane alla guida ha azzardato una fuga a 170 km/h, accelerando in mezzo al traffico autostradale. Nonostante i dispositivi di emergenza (sirene e lampeggianti) attivati dalla polizia, l’auto ha continuato la marcia senza fermarsi, uscendo al casello di Montecchio Maggiore senza pagare il pedaggio, per poi essere finalmente fermata sul raccordo d’uscita.
Al termine dell’inseguimento, gli agenti hanno identificato il conducente come un cittadino italiano di 23 anni, senza patente di guida. I due passeggeri, un 22enne e un altro 23enne, sono stati anch'essi identificati. Entrambi risultano avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, oltre a segnalazioni per resistenza a pubblico ufficiale.
Per tutti e tre i giovani è scattato il foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore di Vicenza, che impedisce loro di tornare nel comune di Vicenza per un determinato periodo di tempo. I tre sono stati denunciati in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516