Scopri tutti gli eventi
Politica
26.06.2025 - 14:43
Elena Ostanel, consigliera Regionale di "il Veneto che Vogliamo"
La bocciatura in Commissione Affari Costituzionali del Senato del terzo mandato per Luca Zaia segna la fine di un lungo periodo di incertezze politiche in Veneto.
Elena Ostanel, consigliera regionale per il movimento civico "Il Veneto che Vogliamo", commenta con soddisfazione: «Finalmente dopo anni di tanta pazienza e zero polemiche sembra che sia stato raggiunto l'obiettivo. L'attuale amministrazione comunale di Quinto si è dimostrata disponibile a cercare una soluzione per permettere ai nostri ragazzi di praticare l'atletica leggera in una pista degna di questo nome. Io, il direttivo, i tecnici e le famiglie dei nostri ragazzi siamo felici che si sia trovato il modo di poter realizzare questo progetto, soprattutto nell'anno in cui festeggeremo il cinquantesimo anniversario dalla fondazione dell'associazione».
Ostanel sottolinea come la politica regionale debba ora concentrarsi sulle esigenze dei cittadini, lasciando da parte le logiche di potere: «Anche dopo la sentenza della Consulta hanno voluto forzare con un emendamento dell’ultimo minuto, ma la verità è che nemmeno Salvini (e i colonnelli lombardi) voleva accontentare Zaia, ma d’altronde è risaputo che nella Lega i veneti non contano niente e sono privi di autonomia, mentre tutto si decide sulle loro teste tra Milano e Roma. Ora si sancisce definitivamente la fine di un'era che si chiude con una divisione tra le forze politiche della maggioranza mai vista che ha tenuto fermo il Consiglio regionale per mesi, con provvedimenti importanti mai arrivati in Aula per il rischio di veti incrociati».
La consigliera conclude esortando a convocare tempestivamente le elezioni regionali: «Si convochino subito le elezioni regionali. Il centrosinistra è pronto: abbiamo un programma costruito dal basso, con incontri, ascolto e partecipazione reale ed è del programma che vogliamo discutere, non delle poltrone che occuperà chi ora è a palazzo Balbi».
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516