Scopri tutti gli eventi
Calcio veneto
29.09.2025 - 11:16
Padova e Venezia
Weekend più dolce che amaro per le squadre venete. L'unica a cadere è l’Hellas Verona, sconfitto 2-0 dalla Roma all’Olimpico. Nonostante un buon approccio iniziale, gli scaligeri hanno subito il gol di Dovbyk al 7’ e il raddoppio di Soulé al 79’. Pesante l'errore di Orban nel primo tempo che avrebbe potuto mettere la gara in discussione.
In Serie B il Padova conquista una vittoria importante a Monza, imponendosi 1-0 grazie alla perla di Kevin Varas. I biancoscudati salgono a 7 punti in classifica.
Il Venezia rialza la testa e batte lo Spezia 2-0 al Penzo. Adorante apre le marcature su rigore al 29’, mentre Korac raddoppia al 54’. Una vittoria convincente per i lagunari, che tornano a sorridere dopo un periodo di flessione.
Vicenza e Cittadella scenderanno in campo questa sera. Il Vicenza ospita la Pro Vercelli. mentre il Cittadella affronta la Pro Patria. Martedì, invece, torna in campo la B con il Padova che ospiterà l'Avellino, mentre il Venezia sarà impegnato nel big match del Barbera contro il Palermo
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516