Scopri tutti gli eventi
Cronaca
26.07.2025 - 10:33
Foto di repertorio
Attimi di tensione a Mestre nel tardo pomeriggio di venerdì 25 luglio sulla linea 32 di Actv, quando un presunto furto ha costretto l’autista a fermare il mezzo e far scendere tutti i passeggeri. L’episodio è avvenuto intorno alle 18.30 in via Piave, all’altezza dei giardini, dove è intervenuta la polizia per effettuare i controlli a bordo.
Secondo quanto ricostruito, alcuni viaggiatori si sono accorti della scomparsa di oggetti personali, presumibilmente sottratti da ignoti che approfittavano della calca sul mezzo in direzione dell’ospedale. L’autista, avvisato dai passeggeri, ha subito contattato il 113 e fermato il mezzo in attesa dell’arrivo delle volanti.
Le forze dell’ordine hanno rapidamente individuato almeno due persone sospette, bloccate sul posto per gli accertamenti. I viaggiatori, nel frattempo, sono stati invitati a scendere dal bus e ad attendere a bordo strada, come documentato in alcune immagini pubblicate sui social.
L’episodio si inserisce in un contesto di allerta crescente per i borseggi che si verificano sia nel centro storico che nella terraferma veneziana, in particolare sui mezzi pubblici e presso le biglietterie, come quella frequentatissima di piazzale Roma. I ladri sfruttano i momenti di maggiore affluenza per agire inosservati e sparire tra la folla.
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516