Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Violenza di genere

Violenza sessuale ad Albarella: arrestato un 43enne di Adria

L’uomo è stato identificato grazie alle telecamere e alla testimonianza della vittima

Verona si mobilita contro la violenza di genere: riparte il progetto "Riguarda anche te"

Foto di repertorio

La Procura della Repubblica di Rovigo ha reso nota oggi una delicata operazione condotta nelle ultime settimane in seguito a un grave episodio di violenza sessuale avvenuto il 12 luglio scorso nella località turistica di Albarella, nel comune di Rosolina.

Un uomo di 43 anni, M.G., residente ad Adria, è stato sottoposto a misura cautelare degli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Rovigo. L’uomo è indagato con l'accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di una ragazza straniera di 17 anni.

L’indagine, coordinata dalla Procura e affidata ai Carabinieri delle stazioni di Rosolina e Adria, ha consentito di ricostruire l’accaduto attraverso un’ampia attività investigativa. Decisive, in particolare, sono state le immagini di videosorveglianza acquisite nei pressi del luogo del fatto, l’audizione protetta della minore e il riconoscimento fotografico effettuato dalla stessa, oltre a numerose testimonianze raccolte dagli inquirenti.

Secondo quanto comunicato dalla Procuratrice della Repubblica, dott.ssa Manuela Fasolato, il Giudice ha ravvisato gravi indizi di colpevolezza e il rischio concreto di reiterazione di condotte analoghe, motivando così l’adozione della misura restrittiva.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione