Scopri tutti gli eventi
Cronaca
19.09.2025 - 17:04
Foto di repertorio
È accaduto nel pomeriggio di ieri, quando una coppia di turisti inglesi, durante una piacevole sosta in un ristorante sul Lungolago di Peschiera del Garda, è stata derubata della borsa da una persona senza scrupoli. Il ladro, un uomo di 50 anni, è stato arrestato in flagranza di reato grazie alla prontezza dei Carabinieri della Radiomobile, già in zona per attività di prevenzione.
Il furto è stato messo in atto velocemente, ma l’intervento del marito della vittima, che ha sorpreso il ladro, ha fatto scattare l’allarme. I Carabinieri, tempestivamente allertati, hanno intercettato il 50enne a pochi passi dal luogo del furto e, dopo un breve inseguimento, hanno recuperato la borsa e restituito la refurtiva alla coppia di turisti. L’arresto, avvenuto senza particolari difficoltà, è stato accolto con soddisfazione sia dalle vittime che dai cittadini presenti, che hanno espresso apprezzamento per l’efficacia dell’operazione.
Il ladro, privo di fissa dimora e già oggetto di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale, è stato condotto alla Compagnia di Peschiera del Garda. Oggi, l’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Verona, che ha anche condannato il 50enne a otto mesi di reclusione con sospensione della pena, a seguito di patteggiamento.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516