Scopri tutti gli eventi
Cronaca aggiornamento
24.10.2025 - 12:09
Castel d'Azzano
Un telo di plastica avvolge le macerie del casolare fatto saltare in aria nella tragedia che ha tolto la vita a tre carabinieri. Sul luogo, un altare improvvisato continua a ricevere fiori e messaggi di cordoglio, testimonianza della vicinanza della comunità ai militari caduti.
Nonostante il tributo alla memoria dei caduti, permangono molti interrogativi sulla vicenda. Gli avvocati delle famiglie, tra cui Davide Adami per il luogotenente Marco Piffari, chiedono maggiore chiarezza sulla preparazione della perquisizione e sulle misure adottate per garantire la sicurezza dei carabinieri intervenuti.
All’ospedale Borgo Trento, il carabiniere rimasto gravemente ferito nell’esplosione è stato trasferito dalla terapia intensiva al reparto grandi ustioni, dove riceve cure specialistiche. Un altro militare ferito è ricoverato nello stesso reparto. La signora Maria Luisa Ramponi, invece, resta in terapia intensiva sotto stretta sorveglianza, con la stanza piantonata dalle forze dell’ordine per tutelarla da eventuali ritorsioni.
Le indagini proseguono a ritmo serrato, con l’obiettivo di chiarire tutti gli aspetti della perquisizione e ricostruire la sequenza dei fatti che ha portato alla tragedia, mentre la comunità resta in attesa di risposte e accompagna con silenzio e rispetto la ripresa dei sopravvissuti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516