Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Bassano e il suo capitano: i giallorossi ripartono da Marchiori

"Mi piacerebbe, prima o poi, riportare questa squadra in Serie C"

FC Bassano sostiene la Città della Speranza con una maglia speciale

Alberto Marchiori

Bassano riparte dalla sua guida: il capitano, Alberto Marchiori, ha sposato il progetto giallorosso per un altro anno. Per il padovano, il rinnovo fino al 2026 è stata una scelta naturale: “Restare qui era il mio obiettivo principale. Mi sento apprezzato e circondato da persone che credono in me. Ho tanta fame e voglia di rivalsa. Dobbiamo fare meglio l’anno prossimo”.

L'ambizione è quella di migliorare la scorsa stagione, che, in alcuni momenti, ha riservato delle difficoltà: “L’avvio di campionato non è stato dei più rosei e ci ha fatto perdere fiducia; da dicembre, però, abbiamo invertito la rotta. Grazie al mercato invernale e al cambio di allenatore, abbiamo disputato una seconda parte di stagione solida, salvandoci con tre giornate d’anticipo. Il bicchiere è mezzo pieno”.

La svolta bassanese è arrivata anche grazie all'approdo di mister Zecchin: "È schietto, umano, diretto. In campo è un martello, in spogliatoio ha creato un ambiente familiare. Mi sono trovato molto bene e sono contento di continuare a lavorarci. Partiremo da una base solida – prosegue il capitano – con conferme importanti e l’arrivo di giocatori esperti. Potremo iniziare al meglio fin da subito”.

Le attese per il futuro sono alte: “Dobbiamo assolutamente fare meglio. L'obiettivo rimarrà la salvezza. Poi vedremo se ci sarà la possibilità di togliersi qualche soddisfazione in più. Il mio sogno per il futuro è riportare il Bassano tra i professionisti, sarebbe completare un percorso cominciato anni fa. Ho già vissuto la vittoria dell'Eccellenza, punto a replicare”.

Bassano: una società solida, con al centro il territorio e i giovani, ma anche l'ambizione. Con il rinnovo di Marchiori, la conferma di Zecchin e una rosa che verrà rinforzata, i giallorossi partiranno con slancio verso una stagione che dovrà significare ripartenza.

S.P.

Davide Costa, grande cuore tra i pali: “Bassano è casa mia. È il mio Real Madrid”

Davide Costa è un giocatore d'altri tempi. Ha scelto di sposare la causa della squadra della sua città, giurando amore per il giallorosso di Bassano. Cresciuto proprio ai piedi del Grappa e poi nel settore giovanile dell'Inter, oggi è tornato a casa e non vuole più andarsene.

Giovanni Sbrissa: "Bassano è una grande piazza. Ora ho la testa giusta per riprendermi il professionismo"

La storia di Giovanni Sbrissa, trequartista classe 1996 del Bassano. Dalla sfiorata Serie A alla Serie D. Un viaggio in una carriera fatta di alti e bassi, che ora vuole provare a ritoccare il cielo con un dito. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione