Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Bassano: il grande sogno è il centro sportivo nel Quartiere Pré

La società è al lavoro per creare una nuova Cittadella dello Sport giallorosso

Bassano: il grande sogno è il centro sportivo nel Quartiere Pré

Lara Bertoncello, la Presidente del Bassano e il DS Bertapelle

Il Quartiere Pré è il grande sogno dell'FC Bassano. L'obiettivo? Costruire proprio lì un centro sportivo che potrebbe diventare un punto di riferimento per settore giovanile e prima squadra. Ne parla con emozione la Presidente dei giallorossi Lara Bertoncello: "Vorrei fare questo regalo alla città. Sarebbe un vero e proprio cuore dello sport a Bassano. Mio padre aveva concentrato molto impegno nel promuovere il progetto, quindi, il primo pensiero andrebbe a lui. Al momento siamo costretti ad andare in prestito in altre strutture. Realizzarne una nostra sarebbe affascinante. C'è un grande potenziale in quella zona da sviluppare in sinergia con il Comitato di quartiere e il Comune di Bassano".

Al momento nel Quartiere Pré è già presente un campetto sintetico. Ci sono anche due spogliatoi che, però, vanno ripristinati. L'obiettivo della società del Grappa sarebbe quello per prima cosa di aggiungere un nuovo campo in erba. Si è espresso sul tema anche il responsabile del settore giovanile Giannantonio Tessarollo: "Il progetto è in fase di realizzazione. Ci sono già degli spogliatoi su cui però bisogna lavorare. La nostra idea, insieme a Comune e Etra, è quella di ampliare il quartiere con un altro campo da calcio e creare un vero e proprio centro sportivo giallorosso. Il comune ha costruito un campetto sintetico e i due spogliatoi per il quartiere Pré. Ora è stata fatta una gara d'appalto che il Bassano ha vinto. Dalla prossima stagione sarebbe importante partire da lì. Con gli spogliatoi concessi in prestito dal Comitato di quartiere, che ringraziamo, insieme ai due che il Bassano costruirà, si potrà lavorare bene. Più di 3 squadre potrebbero giocarci. L'obiettivo è di portare anche la prima squadra oltre alle giovanili. Anche per la logistica sarebbe positivo: diventerebbe un punto di ritrovo per la società".
Si punta in grande a Bassano, si lavora ad una nuova casa: la gestione Bertoncello prosegue con in testa il mantra della progettualità.

S.P.

Davide Costa, grande cuore tra i pali: “Bassano è casa mia. È il mio Real Madrid”

Davide Costa è un giocatore d'altri tempi. Ha scelto di sposare la causa della squadra della sua città, giurando amore per il giallorosso di Bassano. Cresciuto proprio ai piedi del Grappa e poi nel settore giovanile dell'Inter, oggi è tornato a casa e non vuole più andarsene.

Giovanni Sbrissa: "Bassano è una grande piazza. Ora ho la testa giusta per riprendermi il professionismo"

La storia di Giovanni Sbrissa, trequartista classe 1996 del Bassano. Dalla sfiorata Serie A alla Serie D. Un viaggio in una carriera fatta di alti e bassi, che ora vuole provare a ritoccare il cielo con un dito. 

Stefano Zilio: il gioiellino del Bassano racconta il debutto in Serie D a 16 anni

Il focus su Stefano Zilio, talento del Bassano, debuttante in Serie D a soli 16 anni. Il racconto del battesimo al Tenni di Treviso, obiettivi e ambizioni per il futuro.

Bassano Calcio, parla Marchiori. La voce del leader giallorosso

Il focus sul capitano Alberto Marchiori, 31enne leader difensivo della squadra di Zattarin. Il racconto dell’avvio di stagione, con uno sguardo sui compagni e sugli obiettivi stagionali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione