Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie D

Antonio Mandato, il nuovo Ds del Bassano: “Puntiamo alla parte sinistra della classifica"

“Mercato quasi chiuso, squadra costruita per dare battaglia e crescere"

Antonio Mandato, il nuovo Ds del Bassano: “Puntiamo alla parte sinistra della classifica"

Al centro Antonio Mandato

C’è molto entusiasmo nelle parole di Antonio Mandato, il nuovo direttore sportivo del Bassano. Dopo tre stagioni a Montecchio e una lunga esperienza tra dilettantismo e professionismo, è arrivato il colore giallorosso nella carriera del padovano. “La chiamata del Bassano è stata una bella sorpresa. Non è una piazza qualsiasi: c’è storia, c’è passione e, soprattutto, c'è competenza. L’approccio è stato più che positivo”, racconta il Ds.

Mandato porta con sé un bagaglio molto ricco: tra le altre è stato presidente del Camisano per dieci anni e ha lavorato nel Vicenza Calcio, dove dal 2013 al 2017 ha ricoperto i ruoli di responsabile del settore giovanile e di vicepresidente. “Quegli anni mi hanno fatto crescere molto, mi hanno permesso di toccare con mano sia il mondo dilettantistico sia quello professionistico. A Vicenza lavoravamo con i migliori settori giovanili d’Italia”.

La conoscenza dei giocatori del territorio è uno dei punti di forza del nuovo direttore: “Conosco bene l’ambiente e diversi ragazzi della rosa li ho visti crescere in passato. Ritrovarli ora qui a Bassano è uno stimolo in più”.

Il mercato, nel frattempo, ha seguito una linea chiara: “Siamo stati molto attivi e siamo arrivati a metà luglio con la squadra praticamente al completo. L’idea è stata quella di puntare su giovani affamati, con voglia di emergere, ma anche di confermare l’ossatura storica: giocatori come Marchiori, Stefanelli e Costa rappresentano l’identità del club”.

Davide Costa, grande cuore tra i pali: “Bassano è casa mia. È il mio Real Madrid”

Davide Costa è un giocatore d'altri tempi. Ha scelto di sposare la causa della squadra della sua città, giurando amore per il giallorosso di Bassano. Cresciuto proprio ai piedi del Grappa e poi nel settore giovanile dell'Inter, oggi è tornato a casa e non vuole più andarsene.

Mandato conferma la permanenza anche di Cecchin e Moro, due talenti locali su cui si punta molto: “Sono due giocatori che possono davvero esplodere e confermare tutto quello che hanno già dimostrato”.

Dopo una stagione difficile, culminata con una salvezza sofferta, il Ds è chiaro anche sugli obiettivi: “Vogliamo migliorare l’annata precedente. Il campionato sarà molto competitivo, ma puntiamo ad arrivare tra le prime otto".

Che Bassano sarà? “Ci sarà massimo impegno dalla prima all’ultima partita. Questo gruppo ha un forte senso di appartenenza. Vogliamo dimostrarlo sul campo e dare soddisfazione alla città”.

S.P.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione